Italiano English Portugues
 
Zappettificio Alto Lazio ZAL
di Bocci Marco

Via Regina Elena, 23
01010 Arlena di Castro (VT)
Italy
Tel. +39.0761/430989
Fax +39.0761/430989
P.iva 01665380562
Cod.Fis. BCCMRC79D30M082O
info@zappettificioaltolazio.it
 

DALL´INGEGNO ZAL L´UNICA FRESA DRENANTE CHE NON COMPATTA IL TERRENO!

Lo ZAPPETTIFICIO ALTO LAZIO – ZAL – è lieto di presentarvi l´UNICA FRESA AL MONDO in grado di zappare e al tempo stesso “drenare” il terreno, annullando la suola di compattazione che si crea con l’utilizzo delle normali frese.

L’ampliamento del primo brevetto riconosciutoci per la produzione esclusiva delle ZAPPETTE DRENANTI, ci ha permesso di creare una macchina che non darà più problemi di compattazione del terreno e favorirà enormemente il drenaggio dell’acqua, mantenendo il sottosuolo friabile e senza ristagni d’acqua.

Con la Fresa Drenante ZAL la suola di compattazione non ha più ragione di esistere e molti lavori che prima erano effettuati con altri attrezzi molto più costosi, possono di nuovo esser fatti con la nostra fresa, che, triturando l’erba e sarchiando il terreno, permetterà anche la bioconcimazione del suolo evitando l’uso di diserbanti chimici.

Il sistema innovativo si basa su due aspetti che sono: la zappetta dotata di una doppia curvatura perpendicolare al terreno e la giusta disposizione delle zappette sull’albero rotativo della fresa.

Non bisogna sottovalutare che oltre i benefici apportati al terreno, si ha anche un grande vantaggio rispetto all’usura del trattore, in quanto la Fresa Drenante ZAL assorbe minore potenza anche su terreni molto duri, riduce le vibrazioni e di conseguenza il logoramento delle componenti meccaniche.

Le normali frese lasciano il substrato di lavorazione molto compatto, con la nostra fresa invece i solchi creati dalle zappette, oltre a drenare il terreno annullano la suola di compattazione perchè la interrompono in molti punti rendendola friabile e praticamente inesistente.

La zona drenata sarà così permeabile all’acqua e ridurrà la possibilità che forti acquazzoni successive alle lavorazioni, possano portare a valle il terreno lavorato su campi in pendenza.

Il video dimostrativo rende bene l’idea di come lavora la Fresa Drenate ZAL rispetto alle normali frese. E’ evidente che le normali frese di vecchia concezione sono ormai sorpassate!

IL VOSTRO SUCCESSO NEL NOSTRO PRODOTTO.

ZAL QUALITÀ E INNOVAZIONE IN CAMPO.

Copyrights © 2008 by Zappettificio Alto Lazio di Bocci Marco. All Rights Reserved
hosting e realizzazione siti web